sabato 10 gennaio 2009

Tanto sole !

Oggi siamo andati a Cardada a slittare. Non potevamo scegliere giornata più bella. Sole, caldo e tanta neve.
Dopo una giornata a far su e giù dalle piste ho deciso di andare a fare 10 km.
Alle 17.30 mi sono messo la crema scaldante sulle gambe: la uso sempre nel periodo invernale prima di partire per gli allenamenti perché con la stagione fredda è ottimo per attivare subito la circolazione. Questa sera ho provato le Asics. Come calzata è comoda, come appoggio devo ancora testarla bene prima di dare un giudizio... Comunque alla prima uscita gli ho già tirato un pò il collo: 10 km alla media di 4.11, con il nono 4.00 e il decimo 3.54. Domani mattina mi aspettano 14 km a 4.15/4.20 e poi 10 km sotto il 4. Domani non sarà facile perché è stata una settimana di carico. Comunque da lunedì farò una settimana di scarico, riposo con massaggio. Vi mostro qualche foto delle belle zone che ho sopra la testa di casa mia.




Questo è il boccalino con ottimo merlot della zona

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Io viaggio ad acqua con 37.2 di temperatura e tachipirina e tu stai nella neve con il Merlot.
Forse sto sbagliando qualcosa ?

Diego ha detto...

@Gian Carlo,
oh mi dispiace !
buona guarigione !

Daniele Uboldi ha detto...

Con 37.2 il nostro vecchietto è già ko e ricorre alla tachipirina!!! mi vergogno della mia generazione!!! ah ah ah

Belle giornate rilassanti sulla neve e cariche di km non proprio facili! Più avanti ne trarrai vantaggio!

Furio ha detto...

Bei posti Diego, quanta neve, che altitudine è?

Alvin ha detto...

Bei posti....povere le tue Asics...all'esordio già sotto i 4 al km!!!

Lucky73 ha detto...

Che giornata fantastica e che belle foto!

Michele ha detto...

Quest'anno neve a gogò, in che zona sei ? Allenamento pesante, che crema usi ?

Anonimo ha detto...

Bellissimo, mi viene in mente quando sono andato l'anno scorso con la family a S. Bernardino. Non ho potuto fare allenamento ma alla sera non mi grattavo più... ho fatto talmente tanti su e giù che alla fine era come se avessi fatto 2 ore di salita...
Buono il merlot!

Diego ha detto...

@Dani,
Certo, riuscire a fare ritmi con le gambe un pò pesanti poi quando si scarica diventa un divertimento
gareggiare .

@Furio,
Cardada sono 1.340 metri.
Arrivi con la funivia.
Cimetta 1.680 (sopra Cardada).
Arrivi con la seggiovia.

@Alvin,
ho già capito che a questa scarpa gli piace correre sotto il 4 !

@Michele,
Abito nel Cantone Ticino (Locarno).
Uso il dul-x, penso che in Italia non lo trovi.

@Igor,
E si alla sera si è belli appagati !