domenica 2 novembre 2008

Ma sarà vero ?

Il 23 novembre 2008 correrò la maratona di Milano e sono andato sul sito a leggere il regolamento e ho trovato questa informazione:

PARTENZA
La partenza di Milano City Marathon 2008 è prevista per le ore 09.20 (disabili ore 09.10), con ritrovo nell’area partenza dalle ore 08.00. L’accesso ai rispettivi settori di partenza sarà consentito dalle ore 08:00 alle ore 08:45. Oltre tale orario i ritardatari saranno fatti partire in coda. Saranno possibili variazioni dell’orario di partenza in caso di esigenze televisive.

Tra me e me mi sono chiesto: ma se arrivo al mio settore alle 9.00, veramente mi mettono in coda ? Capirei alla maratona di New York (39'000 alla partenza) ma a Milano con 5'000 alla partenza mi sembra un pò eccessivo stare fermo lì 35 minuti (a fine novembre) con il freddo che fa! Alla maratona di Zurigo eravamo in 5'000, mi sono presentato 5 minuti prima e nessuno mi ha detto niente.

10 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ma noooo, lo dicono e poi non lo fanno(meno male)

Diego ha detto...

Grazie mille per la dritta !!!

Furio ha detto...

Diego, siamo in Italia...qui si dice di tutto su tutto e poi non si fa poco di quel che si è detto...al massimo si rispettano le regole la prima volta e poi basta; non ricordi più?

PS Speriamo che non cambino proprio questa volta :-P

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciao Diego,
fin'ora ho potuto vedere che i regolamenti in italia sono molto severi, ma poi in realtà vige l'elasticità. Ho visto a Garda e Half Marathon del Lago Maggiore, dove bisognava stare nel proprio blocco un sacco di tempo prima, ma poi.... credo che lo scrivano perché ci sono un sacco di indisciplinati quindi per avere un minimo di ordine...
Il problema é che se trovi il tipo dello Staff con le OOOO girate non vedrà altro che il regolamento ed é capace di spedirti in coda.
Io cercherò di rispettare il regolamento, mi girerebbe troppo essere penalizzato!
Consiglio: portati un sacco della spazzatura da 120L per il freddo!

P.S. tu vai lì già il giorno prima, soggiornando?

Micio1970 ha detto...

Post interessante se ci sarò ...

Anonimo ha detto...

Questa mi mancava, sacco della spazatura? Ottima idea, toglie aria freddo e mantiene all'interno il caldo. E soprattutto quando parto non mi devo preoccuare di "a chi lo do?". A questo non avevo mai pensato... bene bene ....

Anonimo ha detto...

Igor, mi meraviglio di te. Mai fatto la Morat-Friborgo?

Anonimo ha detto...

La Morat mi manca... prima o poi...

Furio ha detto...

Ops ops, è poco che ci leggiamo ed ho fatto un po' di confusione; ho scritto a te Diego, pensando sul momento che fossi il boss della tribù dei piedi gonfi! :-)

Dice bene Giuliano, siamo molto elastici, a volte fin troppo.
Buon sacco della spazzatura a tutti, lo adotterò anche io.
Ciao!

Diego ha detto...

Per Furio,
eventualmente porto un gioco di società.

Per Jenny,
sì l'unica è trovare una strategia quando sono in zona.

Per Giuliano,
devo ricordarmi di prendere un sacco. Sì io vado il giorno prima e dormo appena fuori da Milano. Nel pomeriggio ci faremo un bel giro per Milano.

Per Micio70,
ma hai finito di strappare tutti i petali alla margherita ?