domenica 12 ottobre 2008

Che bella trasferta !



Sabato mattina Manuel, Marzio, Luca ed io siamo partiti per correre una mezza maratona nel Canton Argovia. Per quanto riguarda la mia gara ho fatto una corsa progressiva (come nelle mie intenzioni). È una gara molto irregolare con tanti km di sterrato. I primi 4 km sono molto veloci con asfalto. Fino al 10° km si può correre veloce ma poi è molto difficile correre dei km regolari nonostante ciò sono riuscito a correre la seconda parte con gli stessi tempi della prima perché i primi 10 km ho corso molto sciolto e rilassato. Il mio tempo finale 1.18.26 (l'anno scorso 1.18.44) migliorato il crono di poco ma l'hanno scorso sono arrivato un pò stanco invece questa volta sentivo le gambe in perfette condizioni. I miei amici sono tutti migliorati a parte Luca che correva con una gamba sola (problemi al tendine di Achille). Giornata stupenda, calda e soleggiata !



Dopo gara al posto del defaticamento abbiamo optato per qualche birra (sali minerali)


E per rimodellare il tono muscolare a cena una bella fondue di selvaggina con un ottimo vino rosso

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Diego é vero, é stata proprio una bella giornata; grazie per la compagnia e complimenti ancora per la tua bella prestazione.
Peccato che il pirata non abbia consumato il grasso del prosciutto durante la colazione al Postillon e che il "kiefer" si sia fatto "prendere" da vecchi amori durante l'inizio del viaggio. Senza questi due "intoppi" avrebbero senz'altro tolto un minutino ai loro tempi. Bravo anche Sonic che abbiamo perso per strada... L'amico zoppo.

Diego ha detto...

Ciao soci ,
ottima diagnosi.
Le bambine hanno scoperto chi è
l' amico zoppo !

Anonimo ha detto...

Ciao Diego, ancora complimenti per la tua gara. Davvero un bel percorso e devo ammettere muscolarmente duro. La seconda parte è davvero imegnativa, un ghiri gori di quaà e di là, sali scendi, sterrati, curve, strettoie,... comunque un bel paesaggio suggestivo ed una giornata davvero bella e mite. A presto Igor