domenica 26 ottobre 2008

Che bella città !

Sabato mattina siamo partiti per Lucerna. Abbiamo fatto un gran bel giro della città tutto il pomeriggio (7-8 km). È veramente una bella città anche se questo week end era veramente freddo. Poi alle 18.30 siamo andati a cenare in un bellissimo ristorante. Ottimo servizio ed ottima cucina. Ho mangiato un'insalata mista, un bel entrecôte di vitello con contorno di verdure e tagliatelle. Come dessert (ciliegina sulla torta) non ho resistito ad una Coupe Danemark. La cameriera mi ha chiesto: piccola o grande ? Chiaramente ho detto GROSSE GROSSE. Alle 21.00 eravamo già tutti sotto le coperte. Sveglia alle 6.00, colazione e partenza per la mezza. Quando siamo arrivati in zona Lungolago si respirava una grande aria di festa. Partenza alle 09.00. Sono partito con l'idea di correre i primi 3 km tipo riscaldamento (3.40-3.42). Dopo il primo 3.42, il secondo 3.41 e il terzo 3.43 a mia grande sorpresa vedo che la strada incomincia leggermente a salire, dal terzo al quarto mi viene 3.48. Avevo guardato l'altimetria del percorso e la sapevo a memoria però ho capito che non rispecchiava il percorso. Insomma nei primi 10 km ho trovato dei sali e scendi (2 molto impegnativi). Volevo passare in 36' al decimo. Ma visto l'inconveniente mi è venuto 36.40. Dal decimo via la strada è incominciata a diventare sempre più regolare e riuscivo a correre sui tempi che mi ero prefissato (3.35/36). Sul percorso c'era una partecipazione del pubblico incredibile (con musica e grande tifo da parte di tutti). Dal diciotto al diciannovesimo il pubblico sembrava che ti cascava addosso. C'era un tappetto blu di 100 metri con tutte le scritte dell'Asics e in mezzo c'era Viktor Röthlin che incitava gli atleti. Non ci crederete quel mille l'ho corso in 3.14 (non ci credevo neanch'io). Da lì via: ventesimo 3.24, ventunesimo 3.24. Il tempo ufficiale è stato 1.16.54 anche se il Garmin mi ha dato 21 km e 406 metri alla media di 3.36 (vuol dire almeno un minuto in meno). Ho scaricato i passaggi ogni 5 km:

dal 1-5: 18.28
dal 6-10: 18.12
dall'11-15: 18.01
dal 16-20: 17.02
dal 20-21: 3.24
406 metri: media 3.05 1 minuto e 15



Grazie alla Coupe sono riuscito a chiudere forte !

13 commenti:

Micio1970 ha detto...

Complimenti ... non c'è che dire!

Anonimo ha detto...

bravo diego! secondo te tuti gli organizzatori delle mezzemaratone del mondo si sono messi d'accordo per allungarle di 300m oppure... il garmin è ottimista (e parecchio)? luciano er califfo.

Daniele Uboldi ha detto...

Sei andato proprio forte, complimenti.

Diego ha detto...

Grazie Micio.

Per Luciano: non riesco a capire il tuo intervento !!!
l'ultima mezza che avevo corso il garmin era stato precisso,( come altre gare ! )
Nel mio post ho fatto solo un appùnto !
Forse questa volta a sbagliato !?!?
E allora che interventi sono questi ??????

Diego ha detto...

Grazie Dani !

Francesco ha detto...

Bravo Diego un bel tempo ,complimenti

Anonimo ha detto...

Grande Diego, alla fine hai volato... A presto
Igor

Giuliano Hernandez ha detto...

Cavolo Diego, che tempo....1h16', avevi le ali ai piedi?

Anonimo ha detto...

il rettilineo che conduce al museo dei trasporti mi sembrava infinito.
grazie ancora dell'incoraggiamento.
ciao
matteo

Anonimo ha detto...

Bravo ti ho visto in formissssssima questa sera vedrai che il prossimo appuntamento decisivo farai un super centro............. ciao Max

Diego ha detto...

Grazie a tutti !!!

Per Matteo:
Sei stato bravissimo ad arrivare fino in fondo. Preparane ancora una per questa primavera; vedrai che se continui a battere il chiodo hai i mezzi per correrla sotto le 3 ore. Ciao e a presto.

Turati Silvano ha detto...

Ciao Diego, ti ho sempre visto davanti a me a circa 100-150 metri di distanza fino alla mezza, le gambe giravano benissimo, ma poi dal 30° Km sono diventato un cadavere. Bravo!

Diego ha detto...

Ciao Silvano,
peccato ! Eravamo lì ad aspettarti
continuavo a guardare l'orologio.
Comunque ci saranno tante altre occasioni !!!
Ciao a presto.