lunedì 22 settembre 2008

La soddisfazione più bella !!!

Ieri ho corso la 30 km di Lugano. Incomincio a raccontarvi il mio fine-gara perché è stato quello che mi ha emozionato di più. A 300 metri dal traguardo sul lungo rettilineo tutto transennato mi trovo in mezzo al campo gara mia figlia Amanda che mi corre incontro (capirete che emozione). Le ho dato il 5 e ha corso insieme a me per 50 metri. Ecco questa è la cosa che mi ha appagato di più di tutta la giornata. Per quanto riguarda la mia gara sono riuscito a correre con i tempi che mi ero prefissato. I primi km ero in compagnia di Francesco e abbiamo scambiato qualche parola. Devo dire che nonostante il percorso collinare (adesso capisco perché lo chiamano Panoramico, davvero spettacolare) riuscivo a correre facile tra il 3.40/3.47. C'era il rilevamento alla mezza maratona, passaggio 1.19.32. Dal 23° al 24° c'era un km di vera salita corso in 4.14. Parziale dalla mezza alla 30, 33.44. Sono arrivato ancora con le gambe in salute. Il mio tempo 1.53.16 alla media di 3.46. Questa sera ho fatto 10,5 km di rigenerazione con i mie amici Marzio, Luca e Muki.

7 commenti:

Lucky73 ha detto...

Bella Gara! Un ritmo davvero fantastico. Sono stato indeciso fino all'ultimo tra la Stralugano e la Mezza di Monza, alla fine ho optato per quest'ultima.
Benvenuto nel mondo dei blog da un neofita dei Blog (anche io ho iniziato poche settimane fa!)
Ciao!
Lucky_73

Alvin ha detto...

Spettacolo, eh si...basta poco per commuovere noi runner, pensa che io nelle mie poche garuzze corso vado sempre a destra e sinistra per dare i 5 ai bimbi sulle transenne...mi emoziona un casino...anche se alla fine faccio un centinaio di metri più degli altri! :)

Diego ha detto...

Sì sì, Alvin, anch'io quando ci sono bimbi che tirano fuori la mano non resisto andare a battere il 5. Due anni fa alla Morat Friborgo gara di 17 km collinare (molto dura) dovevi vedere quanti bambini che c'erano durante tutto il percorso. A fine gara mi faceva più male la mano che le gambe. Quella gara è veramente spettacolare, molto seguita dalla gente del posto.

Per lucki73, grazie per la visita adesso ti vengo a trovare nel tuo blog. Ciao

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Bellissimo arrivare in quel modo, credo che sia veramente qualche cosa di unico ed eccezionale, indescrivibile.

Credimi, cerco di entrare nella tua testa in quel momento e lo trovo difficile, ma non provo nemmeno ad entrare nel tuo cuore in quell'arrivo perchè sarebbe magnificamente inutile tentarci.

Sei una persona davvero speciale, con una famiglia fantastica.

Anonimo ha detto...

Ciao Diego, a volte penso che all'arrivo sarebbe super prendere in braccio le mie due piccole ed arrivare al tragurdo con una sulle spalle e l'altra in braccio... ma alla fine, a parte il fatto che pesano, sono talmente cotto che già fatico a tirare al traguardo il mio peso :-).
Un saluto
Igor

Francesco ha detto...

Ciao Diego sei davvero in gamba,hai fatto un gran bel tempo è stato bello scambiare due battute nei km corsi insieme e poi leggendo il tuo commento ho rivisto me e i miei due bimbi che spesso vorrebbero correre gli ultimi metri insieme al papi che bello ...magari qualche volta facciamo qualche sgambata insieme visto che ti incrocio spesso alla maggia (io abito a Losone)Ciao e buona serata
Francesco

Diego ha detto...

ciao francesco,
complimenti anche a te. Certo sarebbe bello trovarci ogni tanto. In settimana mi alleno dopo le 18, al sabato ho orari flessibili e alla domenica mattina faccio i lunghi.
Ciao e a presto