giovedì 30 giugno 2011

Due su due.....


L'anno scorso il ginocchio sinistro mi ha impedito di partecipare al Passatore, quest'anno il destro ha fermato la mia corsa al 39 km della Pistoia - Abetone......


Il 12 giugno mentre facevo un pic-nic le prime avvisaglie....dopo essere stato seduto 2 ore (il tempo di mangiare qualche panino e birre) quando mi sono alzato, appoggiando il piede destro sento il ginocchio bloccato.....parte qualche imprecazione nel silenzio dei miei pensieri perchè c'erano bambini....
Per due settimane pochissimi km con altre imprecazioni le poche volte che ho corso !
Visto che l'anno scorso ero riuscito a correre la 50 di Romagna in condizioni pressoche identiche, ho deciso di essere ai nastri di partenza.
Dallo sparo fino alla cima delle Piastre è andato tutto benissimo, tant'è che incominciavo ad illudermi....sono bastati solo 3 km di discesa per ricominciare a sentire il "vigliacco" !!! Ma l'ho assorbita abbastanza bene visto che non era ripida, poi nella salita fino al 25 km stavo riacquistando fiducia, da lì via mi aspettavano 8 km di discesa con dei tratti molto ripidi (e lì ha ripresentato il conto...) al 28 km mi è arrivata una fitta (al ginocchio) che mi ha fatto venire uno strappo di vomito....in pochi istanti mi accorgo di avere preso un piccolo stiramento sulla parte sinistra degli addominali....che culo !!!....in discesa correvo a 4.50 di più non potevo....
Quando ho visto il cartello del 33 km (era finita la discesa) mi si sono spalancati gli occhi come quando vedo un boccale di birra ! Nel giro di pochi minuti non sentivo più il ginocchio che rompeva i marroni !.....Ho incominciato a menare ma al 37 km sento una fitta sull'inguine della gamba sinistra....non avevo nessuna intenzione di rallentare....così continuando a spingere al 39 km si impalla il polpaccio destro (crampo !!!)....game over.....mi incammino verso il 42 km dove mi aspettavano le uniche persone che non mi tradisco mai.....la sicula mi chiede se voglio andare sull'Abetone....gli ho risposto: no, ritorniamo in albergo; lassù ci arriverò un giorno di corsa !!!
Lei mi risponde: allora adesso programma subito nuovi obiettivi !....Questa frase mi ha fatto subito venire la voglia di continuare a sognare....

24 commenti:

Gianluca Accappaticcio ha detto...

Mi dispiace moltissimo,ma come ha detto la sicula..."ora prepara subito nuovi obiettivi"!!!!!Let's go Diegone!

CHICO68 ha detto...

Non c'è molto da dire, come hai detto tu 2 su 2, è sfiga!!!

GIAN CARLO ha detto...

Fa parte del gioco, so che è un boccone amaro, ma devi fartene una ragione.
Ora con tutta l'umiltà che hai prenditi una pausa(breve) e poi ricomincia, magari stando attento a correre di più su percorsi facili(pianura).
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Sto fisico ci ha provato in tutti i modi a fermarti. Dai, sarà un segno: con tutta probabilità si sta preparando qualcosa di più grande per il futuro.

Albe che corre ha detto...

..ecco perchè non ti ho trovato nella classifica!
Mi dispiace!..ma che donna che hai vicino a te!

Luca "Ginko" ha detto...

La cronaca della tua gara mi è sembrato un gioco elettronico ad eliminazione più che una corsa.. te ne sono capitate di tutti i colori. E' già un miracolo che sei arrivaot fino a li. Certo che il buffo della faccenda è che sorridevi quando arrivavi in salita e imprecavi nelle discese. Della serie il mondo va al contrario!

luca ha detto...

Ma l'anno scorso non eri nemmeno partito, quest'anno invece quasi arrivato.I podisti in genere, ormai lo sai, sono una razza sfigata per gli infortuni.
Dai forza alla prossima!!!
luca

francos ha detto...

Dispiace,sò cosa vuol dire arrivare sulla salita finale e arrendersi, ti rifarai ne sono sicuro,io ho avuto uno stop al 38km , ma ho avuto la forza di arrivare in cima all'Abetone, ciao Diego.

lello ha detto...

come ci siamo gia detti ieri , purtroppo fa parte del gioco ma tu con l'umilta' e la forza che hai ti riprenderai in fretta ne sono certo .. un giorno arriverai all'abetone e bene ......bravo hulk

theyogi ha detto...

minkia che leone che sei, hai lottato sino alla fine....
ste ginocchia però vanno revisionate, amico mio, non puoi lasciarci ancora con l'acquolina in bocca! ;D

Giuliano Hernandez ha detto...

Mi associo alla Sicula....davanti alla sfiga puoi solo programmare il futuro. In bocca al lupo ragazzo!

Lucky73 ha detto...

Non dovresti mai tenere una posizione fissa per 2 ore ...caspita Hulk qui c'è un menagramo in giro, non è possibile ...

Hai perso forza sulle cosce? Possibile che ste ginocchia diano sempre così fastidio ?

Senti passa alla velocità dai che corri meno km e ci divertiamo :)

Patty ha detto...

le sicule sono grandi donne, ma tu riguardati e magari accontentati di gare meno impegnative per un pochino o no!!!!

Anonimo ha detto...

non mollare,non mollare,non mollare,non mollare,non mollare,non mollare,non mollare!
Ciao.

Furio ha detto...

Eh Diego, SEMBRA proprio che mal digerisci le lunghissime distante..ginocchia e schiena.. io come te faccio un lavoro pesante e se carico molto di km settimanali presto o tardi mi arriva il conto.
Personalmente mi son messo il cuore in pace, preferisco correre sempre e bene (..e spero per sempre) piuttosto che cercare la mia impresa massima con la distanza e il crono.
E' una questione di scelte, io ti faccio un in bocca al lupo di cuore, ciao!

arirun ha detto...

Credo che realizzare piscine sia veramente un lavoro usurante...perchè non credo sia solo la corsa a crearti tutti questi acciacchi fisici Continuo a fare il tifo per il supereroe verde che è in te poi anche se non arrivi in cima alle vette direi che hai già conquistato una gran famiglia ;)

Pimpe ha detto...

eh, avevo visto le foto ma non ti trovavo in classifica.. ecco...

la sicula e' proprio una grande.. l'avessi io una moglie cosi'...
la mia mi programma la pensione al massimo..... :-)))

Master ha detto...

Diego es un guerrero listo para la batalla, su humildad le dará un día una justa recompensa.
Que descansar las piernas, deja que regenere adecuadamente, por el tiempo verás que no te traicionan mucho más! ;)
...come traduce google? :D

er Moro ha detto...

cazzarola Hulk che incazzatura :D
ma possibile?!? questa se chiama JELLA.. da retta alla siciliana, e facci sognare! ;)

Paolo "Cibulo" ha detto...

sempre e comunque forza Diego! La famiglia in questi momenti serve, eccome!
Figurati come sono messo io...sto caxxo di ginocchio non vuole saperne di comportarsi come si deve..ormai da inizio anno.
Ma alla lunga li fregheremo, ne sono certo.

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

dai Diego, girerà in meglio !!!!
Comunque questo post è tutto per la Sicula :
straordinaria !!!!!!!!!!!


Ciaoooooooo

Tosto ha detto...

Peccato Diego, ormai perdi i pezzi anche tu da tutte le parti :) ... vedrai cmq che ti riprenderai auguroni :)

Anonimo ha detto...

Caro Diego, il tuo è un sogno realizzabile e grazie ai tuoi cari ce la farai, non mollare e fai sognare anche noi. A presto Igor

Furio ha detto...

Ciao Diego come andiamo? Se riesci avrei bisogno di contattarti privatamente, ti lascio la mia mail furio71@hotmail.it ciao