lunedì 13 giugno 2011

Correre per una giusta causa !


Ormai da 15 anni faccio parte del Gruppo che organizza le feste di S. Giovanni di Solduno, e nel contorno delle feste quest'anno ci sarà la 13. edizione della gara podistica.

Fino ad oggi il ricavato sia delle feste che della gara è sempre andato per restauri della chiesa. Quest'anno mio cognato (presidente) mi ha chiesto se volevo prendere il timone della gara podistica. Io ho accettato solo nel caso che il ricavato sarebbe andato in beneficenza, ed è stata accettata. Per quest'edizione ho deciso di devolvere il ricavato delle iscrizioni ad Haiti per l'aiuto di una costruzione di una scuola (www.aiutiamoibambini.ch) anche se è una piccola gara di paese per organizzare ciò ci vogliono dei fondi non indifferenti.




Nella quota d'iscrizione (fr. 10.--) offriremo un buono pasta agli atleti. Solo grazie a voi potremo dare il nostro piccolo contributo a questi splendidi bambini !!! Vi aspettiamo numerosi sabato 18 giugno 2011 con partenza alle 10.00 dalla Piazza di Solduno (www.gapsolduno.ch)

17 commenti:

francos ha detto...

Nobile iniziativa,anche per me il ricavato delle gare dovrebbe essere devoluto in beneficenza.

Diego ha detto...

@Franco,
organizzano sempre più gare a scopo di lucro....

CHICO68 ha detto...

Caro Diego, sabato ho il compleanno di mia figlia Alice, sarei venuto, comunque bravo per l'iniziativa.

franchino ha detto...

Sarai grande e verde ma hai un cuore tenero!
Scherzi a parte eccellente iniziativa, dovrebbero organizzarne di più gare a finalità benefico. Nel mio piccolo, quando posso, le corro.

theyogi ha detto...

frank mi ha preceduto di un niente, e chi ti conosce lo sapeva già: più ti arrabbi, più fai felice la gente... ;)

Albe che corre ha detto...

Bravo Diego ..complimenti

Patty ha detto...

ottime iniziative......
P.S. Mio nonno materno era siciliano...:-))

Tosto ha detto...

grande Diego!
da prendere di esempio :)

Unknown ha detto...

La tendenza, hai ragione, è quella di considerare i runner come polli da spennare. Ma se devo tirar fuori dei soldi, preferirei donarli per un causa giusta come questa, piuttosto che per avere di ritorno una medaglia di latta e dei depliant pubblicitari + fantastici sconti dell'1% per l'acquisto di scarpe in un negozio a 400 km da casa.

mjaVale ha detto...

davvero bella e utile la vostra iniziativa!

er Moro ha detto...

onore al merito Diego ;)

Marcaurelio ha detto...

Complimenti : prestazione d'onore e di merito...
BRAVO.

Pimpe ha detto...

number one...!

lello ha detto...

complimenti diego per l'iniziativa...........

arirun ha detto...

accidenti anche se lontano sarebbe una bella trasferta per Marlin!!Per stavolta l'unica causa che sosterrò è il tuo prossimo impegno Agonistico ma chissà la prossima raccolta fondi ci faccio un pensierino

Anonimo ha detto...

Grazie Diego da parte di tutti i bambini di Montellano e Harroyo de Leche. Parto proprio stanotte per andare a Hispanola e non riesco a prendere sonno...

A presto e GRAZIE!!

Luca

Diego ha detto...

@ari,
vuoi dire che vieni a Pistoia !?!?....(;-)....ti devo ancora una birra...ce la beviamo sull'Abetone !!!

@Luca,
quando non prendi sonno ci vuole un cicchettino !...(;-)...