giovedì 17 settembre 2009

Controllo gambe.

Ieri sera mi sono allenato sotto un diluvio. L'abbigliamento era troppo leggero....ma c'era da fare ritmi ! Questo allenamento lo faccio sempre a metà settimana se ho una gara oltre la mezza maratona.
Consiste nel correre più o meno a ritmo gara 7/8 km, niente di particolare.....però faccio capire alle gambe il ritmo da tenere (perché sono un po' dure di comprendoio).
Dopo 5 km di risc. (che freddo !), ho programmato 8 km a 3.40.
Il primo 3.40, il secondo mi sfugge....3.46 ma sentivo le gambe in buone condizioni; (avevo riposato lunedì e 12 km tranquilli martedì). Allora per rimettermi in carreggiata ho fatto un cambiamento di ritmo il terzo 3.33, ok non è una gara....il quarto 3.39 diluvio.....il quinto 3.41 - il sesto 3.35 a sensazione....il settimo 3.37 l'ultimo km mi son detto schiaccio o martello.....stai calmo che domenica son 30 ! Allora sono rimasto con quel passo....passano i metri...do un occhiata al forerrunner mancano 300 metri....vada via i ciapp adesso schiaccio..... 300 metri a 3 al km con un 3.28 finale.
8 km ad una media di 3.38. L'unica nota negativa che ho presso freddo.
Questa sera ho fatto riposo con massaggio, poi venerdì e sabato corsa lenta e domenica le gambe avranno tanta voglia di correre !

19 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Diego, qui ci sono ancora 25 gradi alle 20 di sera con una bella umidità... altro che indumenti troppo leggeri.
Bellissima la foto delle figlie sul post

Pimpe ha detto...

io infatti ieri ho invertito il lento con le ripetute , perche' pioveva da brutto e l'ho presa tutta per quasi un'ora... :-)

Daniele Uboldi ha detto...

W le gambe di Diego e speriamo capiscano subito il ritmo da tenere in gara!

Unknown ha detto...

Ciao Diegone,

vedo che sei pronto, io mercole 30' di medio 3x1000 e 3x500, sotto il diluvio! Diciamo che non è stato il massimo. Lu e Ma pausa, ieri 8 km def., oggi pausa e domani pregara. E domenica avrò le gambe che sarnno in trepidazione.

superup ha detto...

ciao, complimenti per tutto, seguo spesso il tuo blog.
un consiglio da papa' a papa': togli la foto delle tue bellissime bimbe dalla home page, che in giro per il web e' pieno di gentaglia

Drugo ha detto...

Addirittura preso freddo ?
Qua a Treviso anche con la pioggia si potrebbe correre tranquillamente in maglietta.
Stamattina c'era un'umidità pazzesca, sono tornato dall'allenamento completamente zuppo, eppure non pioveva affatto.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

I lavori di testa vanno visti secondo le proprie sensazioni: il cronometro non va proprio considerato.
Essendo un tempaccio così hai reagito più di una volta e sei riuscito anche ad incrementare il ritmo.
Va più che bene, continua così!

Lucky73 ha detto...

Tu fai sicuramente parti di quegli "stoici" corridori che con freddo, vento e pioggia li vedi girare in canotta e pantaloncini !!

Alla grande!

Tosto ha detto...

Sei un grande farai sicuramente bene domenica!
Da noi piove ma non fa freddo anzi!

Andreadicorsa ha detto...

Porca vacca Hulk stai volando!!
Facci sognare domenica spaccali tutti!!!!

Turati Silvano ha detto...

Anche io ho fatto un cosa simile 7x5 minuti attorno ai 4 al chilometro.

Furio ha detto...

Hai preso freddo?
Non trovare scuse e vedi di non concimare anche i prati di Lugano e dintorni ;-)

In bocca al lupo Hulk!

Diego ha detto...

@Gian Carlo,
Amanda e Selena ringraziano !

@Pimpe,
in queste situazioni a volte cambio anch'io programma.....ma questa volta non si poteva cambiare.

@Dani,
glielo facciamo capire.....

Diego ha detto...

@Pitbull,
prevedo scintille.....

@Superup,
grazie ! lo so.....che questo mondo è pieno di gente ammalata.....ma io continuo sulla mia strada....

Ciao Drugo,
qui in Svizzera è così....quando cambia il meteo le temperature si abbassano di parecchio.....

Diego ha detto...

@Pippo,
sarebbe bello se l'anno prossimo ci partecipi alla StraLugano...sono 30 km....ti ospito a casa mia !

Diego ha detto...

@Lucky,
si ma alla fine ....pelle d'oca...ah ah ah....

@Tosto,
un metro e 72 cm.....nella norma...

Uè RIGONE,
sono sei settimane che non gareggio.....domenica consumo le scarpe !

Ciao Silvano,
domenica puoi fare una bellissima gara !
Nella salita dopo la mezza.....chi ti vede più.....
Sa vedum !

Diego ha detto...

@Jegg,
domani devo mangiare poca frutta.....oggi sono arrivato sulla TAZZA in extremis.....

Alvin ha detto...

Va dar via i Ciap, domenica fai il tempone!

Diego ha detto...

Ciao Alvin !
Vai per il temponeee !!!