Ieri mattina insieme ad Igor avevamo programmato di fare la salita S. Antonio-Capanna Lo Stallone (sopra Cardada). Qualche giorno fa ero uscito insieme a Muki a correre e gli ho detto che andavamo a fare questa salita: lui mi ha proposto che ci avrebbe accompagnati in bici perché avere acqua da bere regolarmente era fondamentale. Muki è un ottimo accompagnatore: non devi neanche chiedergli la borraccia, lui sa già i momenti in cui devi bere (ottima assistenza). Abbiamo scelto il percorso più lungo (17 km). Dopo 11 km di salita c'erano 2 km piatti. Appena finita la salita Igor ha cambiato passo e abbiamo fatto un mille in 3.48 ... Arrivati al 14 km ci aspettavano 2 km di salita continua all'11-12%. Mancavano solo 3 km all'arrivo e lì abbiamo aperto le danze ... L'ultimo km in leggera salita 4-6% su sterrato l'abbiamo sparato in 4.15. In totale abbiamo fatto 1h33.55 alla media di 5.33 per una pendenza media 8-9%. Poi abbiamo avuto la possibilità di fare la doccia lì in capanna e abbiamo trascorso lì la giornata con un buon pranzo a base di polenta e contorni vari.
Invece questa mattina avevo programmato 21 km con una leggera progressione finale. Ma visto che ieri tra riscaldamento e salita ho corso quasi 2 ore ho optato per 15 km di progressivo (la mia specialità). Sono partito con il primo mille a 4.30 da lì via ogni mille più veloce, fino all'ultimo corso in 3.41 per una media di 4.02. Ho avuto la fortuna di essere accompagnato dalle tre donne di casa con tanta acqua fresca perché sono uscito alle 11.00 del mattino e faceva già un caldo boia ...
Eccomi questa mattina con le mie allenatrici ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
tra compagni di corsa e assistenti non ti fai mancare niente eh? :)
LUCKY
Ha ragione Lucky; che staff che hai :-)
Ottimo l'integratore di sali biondo.
A te il caldo ti fa il solletico... se sei coadiuvato dalle tue superdonne poi chi ti ferma?
Sempre BIG Diegone!
"lui c'è sempre": chi? il fiasco di grappa?
diego, che famiglia che hai, siete bellissimi! uno dei pochi che la famiglia non gli impedisce la corsa. complimenti e saluti a signora sicula e signorine.
luciano er califfo.
Ottimo allenamento, bellissima giornata, stupenda compagnia, cosa si vuole di più?
mitiche le allenatrici,super la prima foto con la cerveza media..vai come un missile
@Lucky,
così tutto diventa più semplice.
@Furio,
dopo la corsa....mi faccio le bionde !
@Alvin,
lo sopporto abbastanza bene.....ieri con tanta acqua fresca era una passeggiata....
@Er Califfo,
lui: è il mio amico Muki, anche se la grappa a casa mia non manca mai....mi rifornisce mio suocero; la prepara lui....buona ma è dinamite !
GRAZIE PER GLI APPREZZAMENTI !!!
@Igor,
UNA "CAIPI" !!!
@Bress,
Per fortuna che esiste la cerveza....ottima dopo le fatiche !
Quello che hai è ORO colato, qualcuno in famiglia che apprezza ciò che fai! Garantito che non è facile trovarlo e meno ancora allenarsi sempre soli su strada, complimenti e tutti!
Mitico E MITICI, ve la state godendo tu e Igor, a spasso con la famigliola a correre.
Ciao Nick
piu' te coccolano e.. piu' vai!!!
se capitera'... a pranzo a Te e Igor.... ve sdrumoooo!!!
Ma chi è Muki?
Ciao Silvano,
Sonic Muki è un mio amico che si allena di più con la bici, ma corre anche.
Ciao a presto.
con ste assistenti vai tranquillo..! domenica vuoi unirti in vigezzo per un lungo di 26 km ?? la sgamelaa??? :-)) mi hanno tirato dentro ,sti Road runners milanesi ...! :-)))
Ciao Pimpone,
questo fine settimana sono al mare.
Se no sarei venuto molto volentieri !
ok ! divertiti e alla prossima!!!! ;-))
Posta un commento