giovedì 27 maggio 2010
Decisione sofferta ...
... MOLTO SOFFERTA ... Ho la rotula del ginocchio bloccata !!! Arrivederci Passatore ...
La settimana dopo il week end di baldoria dall'11 di maggio fino al 16 avevo percorso 133 km ma sentivo la gamba troppo legnosa (senza elasticità). In settimana avevo telefonato all'osteopata e mi aveva dato appuntamento per martedì 18. Lunedì 17 ho fatto il massaggio e martedì visita dall'osteopata: quando mi sono sdraiato nel lettino ha notato subito che il quadricipite sinistro era meno grosso dell'altro. Appena mi ha toccato il ginocchio ha detto immediatamente hai la rotula bloccata e in più avevo tre noduli sul quadricipite molto in profondità (era 5-6 settimane che non riuscivo a fare stretching perché quando tirato il muscolo faceva molto male). Dopo 30 minuti di manipolazione è riuscito a sbloccarmela. Poi mi ha detto testuali parole: "stai attento perché con la rotula bloccata va a puttane il ginocchio" ... Il giorno dopo ho corso 20 km ed era subito un'altra storia: avevo una corsa bella rotonda. Giovedì insieme a Muki ho corso un collinare di 25 km molto impegnativo con anche dentro 3.3 km al 10-12 %. Venerdì mattina ha ricominciato a pizzicare il ginocchio ... Allora ho optato per il riposo. Sabato e domenica ho corso due volte 20 km. Lunedì 15 km e mentre correvo mi dava fastidio, ma ho finito l'allenamento abbastanza soddisfatto. Poi cosa succede ??? Martedì appena sveglio saltando giù dal letto ho sentito subito il ginocchio legnoso. Ho messo subito la mano sulla rotula e non riuscivo a muoverla. Mi sono detto "e va riposo oggi e anche domani che ho il massaggio". Con due giorni di pausa la situazione non era migliorata ed oggi allora di pranzo ho deciso di rinunciare a malincuore a questa bellissima sfida.
Guardando la foto è il ginocchio destro ... Questa foto è stata scattata ieri sera. C'è una grossa infiammazione ma non fa male. Però mi sembra di avere una protesi al posto del ginocchio: insomma quando appoggio il piede sento la gamba di legno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
30 commenti:
Catz mi spiace davvero tanto Ma non si può fare nulla?! Anche se per affrontare il Passatore devi essere al 100% sano, ci pensano già i chilometri a metterti ko. Da cosa è causato il blocco della rotula?
Mannaggia!
Dalla foto, anche se non è facile distinguere, sembra che la rotula dx sia risalita. Forse è questo l'origine del blocco del ginocchio.
Ti consiglio una risonanza per scongiurare lesioni, anche parziali, al tendine rotuleo, anche perchè hai una notevole ipertonia dei quadircipiti.
In bocca al lupo. Massimo
Auguroni.......
Attenzione Fratello........
fai riposo.
A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAA
Nooooooooooooooooooooooooooo
certo che si vede che hai il ginocchio con qlc problema! sembra molto gonfio e molto "strano" ...
attento anche se sei un supereroe riposati e curati bene!
Ca**o che Yella!!Ti auguro sia solo un'infiammazzione leggera da sovraccarico..Poi dei Passatori ce ne saranno altri!
Ecchecazzo!!!
Che te devo di!
Sei o non sei Hulk!!!
TvB! :)
allora cerca di lasciar perdere le gare x un po' affronta il problema subito e nel frattempo, mi raccomando, mantieni un peso decente!!
un in bocca al lupo grande hulk!!!
Ci dispiace molto
AZZZ,E' GONFIO DA FAR SPAVENTO,POORCA TROIA,VA BEH PAZIENZA,PASSATORE SARA' PER UN ALTRA VOLTA,TANTO LO SO CHE TRA UN MESE SEI GIA' ISCRITTO AD UNA MARATONA EEHHEHEHE
Cavolo che sfiga...:-(
in bocca al lupo x il recupero!
che rognazza amigos.. ci consoliamo in birreria appena torna il kikkone...!
magari domani ti chiamo..
ciao
mmm, vorrei vedere anche la parte un po più sopra, quella con l'hulkino...
che vuol dire la rotula bloccata ?
non è che ti sei lesionato in tendine rotuleo con un sovraccarico ? poi rischi di fare come ronaldo....
Mi dispiace... l'importante è guarire... il ginocchio è una brutta bestia... curati e mettilo a posto il passatore è sempre li.
Ci sentiamo e auguroni
caspita con tutto quel allenamento....però la foto sembra davvero evidenziare una differenza, magari un traumatologo sarebbe + utile per lo meno togli ogni dubbio.
Ciao Diego, questo è il post che non avrei mai voluto leggere. Sono molto triste e quando ieri ho letto il tuo commento sul mio blog pensavo che scherzassi come sempre...Invece no! Non voglio dirti altro amico mio...Ti dico solo di non mollare mai!!!E' scontato che mi mancherete da morire sia tu che le tue donne oggi e domani, avevamo già prenotato per mangiare e divertirci tutti insieme....! Beh una cosa te la dico: il Passatore lo fanno anche l'anno prossimo e noi ci saremo, maledetti infortuni! Un abbraccio fraterno! Andrea
porca vacca Diego, so quanto ti spiace dover rinunciare a questa avventura, ma so anche che hai la determinazione per risolvere questo inghippo e tornare sullo stesso obiettivo ancora più cattivo.
Forza Diego.
Porca maiala, ora capisco il commento al post precedente! mi spiace davvero, eri uscito benissimo dalla 50km di Romagna e avresti fatto sicuramente bene..
Cmq se ti può consolare un pò, gli allenamenti fatti non vanno a puttane..
Decisione sicuramente sofferta ma credo inevitabile e giusta..
Auguri per il tuo ginocchio
Caro Diego, come ti avevo già detto per mail, è un peccato perchè i sacrifici fatti sono notevoli, il prossimo anno la corriamo assieme, il Passatore resta li.
Curati!!!
Porca, che tristezza, VECIO, rimettiti in sesto, come dice lo Zio Rigo il passatore si può fare anche l'anno prossimo, mettiti a posto quel ginocchio, la foto fa perfino senso, in bocca al lupo!
Aaa ciccio, incidenti di percorso. Sempre detto che ul passatore non è un problema, è la preparazione e degli infortuni ci stanno quando si viaggia a +100 a settimana.
Vabbè vuol dire che il prox anno lo facciamo assieme. Fatti fare un tagliandino per recuperare l'iscrizione :-)
nooooooo..... che delusione fratè! avevo gia preparato la bandiera verde e il chinotto per festeggiare!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
A Diè te giuro: me rode proprio il culo!
è un peccato. immagino quanto tempo hai dedicato per preparare 'sta corsa.
che sfiga
Mi dispiace davvero...
Maledizione che sfiga...!!
Proprio adesso che era arrivato...
Mamma mia io comincerei una litania tale da far scappare ogni prete...!!
In bocca al lupo per una guarigione veloce...
..HO APPENA VISTO LA TUA FOTO SU CORRERE CON TUTTA LA SQUADRA LA DIDASCALIA FORSE TI HA UN PO' GUFATO!!
Mi spiace Diego, ma non puoi fare davvero altro che fermarti; in bocca al lupo per una pronta ripresa.
Ciao
Mangiaci sopra ...Zio Rigo è settimo e Giorgio ha vinto ...il prossimo anno sarà la tua gara
caspita! fa un po' impressione.
curati che il passatore lo puoi fare ancora.
Ciao Diego, mi dispiace molto. Arrivo tardi a dirtelo perché ultimamente non sono tanto presente sul blog. Ho visto solo ora il tuo ginocchio e mi dispiace. Dopo tanta fatica e sacrifici.......
Hai preso la giusta decisione!
Auguri di pronta guarigione.
@Giuliano,
grazie !!!
Posta un commento