domenica 22 maggio 2011

un'altro fine settimana proficuo.....









Per divertirmi non ho bisogno di gareggiare....sarà per quello che quando mi presento davanti ai nastri di partenza di una gara nelle mie vene scorre sangue freddo....

Ieri ho fatto un 10 x 1000 in salita, dove finalmente posso postare qualche foto della mitica salita che parte dalla siberia per arrivare al monte verità (pendenza media 7/8%).
Sono uscito alle 10.45, almeno il sole incominciava a incazzarsi....(:-)))....io sono del parere che se preparo una gara dove farà caldo gli allenamenti specifici li corro quando il sole da il massimo di se stesso !
Le prove in salita le ho corse a 4.48/52, poi in discesa "recuperavo" a 4.10/15; non mi sono mai trovato in difficoltà correvo ad un ritmo agevole.
Comunque ho qualche sospetto che in questo momento sono al top della condizione....

Ho portato a casa 26 km, tra un'ora vado a farne 14; poi alle 17.30 ne correrò 10....
Settimana prossima: corricchio perché domenica 29 maggio corro la maratona di Wintethur.

martedì 17 maggio 2011

Il lungone specifico per arrivare sull'Abetone !



Sabato ho corso 33,5 km, ancora una volta in compagnia di Muki.
I primi 15 km gli abbiamo corsi insieme, siamo andati sulle montagne russe del monte verità; al ritorno Muki si è fermato a prendere la bici dove mi ha assistito per il resto dell'allenamento. Sono arrivato a S.Antonio con 16 km, da lì via dovevo arrivare a Mergoscia: sono 12,5 km con dentro 8 km di salita; poi sono ritornato indietro per 5 km di discesa dove mi aspettavano le mie donne per caricarmi in macchina.
L'allenamento è andato molto bene, con l'assistenza di liquidi si spende poco....nonostante era una mattinata con sole è un tasso di umidità molto alto.

Mancano pochi giorni alla maratona di Winterthur (29 maggio), ma non mollo ancora l'osso....questo fine settimana sarà molto impegnativo....più guardo l'altimetria della Pistoia - abetone e più mi alleno !!!

martedì 10 maggio 2011

Sono in piena preparazione.....



Sabato 30 aprile ho fatto il primo lungo in proiezione Pistoia - Abetone, 18 km molto tecnici di salite impegnative con discese.
In settimana corro sempre su sterrato dai 15/18 km, con anche due uscite di bici.
Questo fine settimana è stato molto proficuo, sabato ho avuto la fortuna di essere seguito da Muki in bici (con l'assistenza di liquidi) per un allenamento molto impegnativo; ho fatto il salitone dei monti di ronco 6,6 km per una media del 10% nel complessivo sono stato 1h e 25 minuti sulle gambe. Il giorno dopo ho fatto un bigiornaliero: alle 10 sono uscito per fare 14 km su sterrato corsi tutti in progressione. Poi siamo andati a fare un picnic con Igor e famiglia....dove ho integrato bene con i liquidi visto che poi dovevo ancora allenarmi (4 birre...)...(;)....alle 17.45 uscita con muki per fare altri 14 km di nuovo in progressione....
Andiamo avanti....testa bassa e pedalare !