sabato 30 aprile 2011

www.vineriadeimir.ch/evento


Dopo una settimana di proficui allenamenti, domani siamo alla Mangialonga per rigenerarci un po'. Igor è riuscito a trovare quattro biglietti. Potersi iscrivere non era per niente facile perché è una sfida che piace a tutti ...

lunedì 25 aprile 2011

Presentazione della squadra e ripresa degli allenamenti

Sabato 23 aprile c'è stata la presentazione della squadra 2011 del team Comacina e cena sociale.
Giornata e serata molto divertente con persone molto simpatiche !
Ho conosciuto il neo-acquisto Nicolas Beyeler, triatleta che l'anno scorso ha ottenuto la miglior prestazione mondiale dei non professionisti nell' ironman in 8h e 40 minuti ! Mi ha raccontato un po' come si allena....incredibile 15 allenamenti alla settimana.....gran bella persona insieme alla sua dolce metà.
Poi finalmente ho conosciuto Dereje Rabattoni sprizza allegria da tutti i pori !!!

Per quanto riguarda al mio infortunio sembra che la schiena si è rimessa in carreggiata, meno male; adesso sono nel momento dove devo dare il massimo per poter fare bene alla Pistoia-Abetone.
L'ultimo allenamento l'avevo effettuato venerdì 8 aprile, ho ricominciato sabato 16 aprile con 1h e 20 minuti di bici; poi corse di 10/12 km tutte su sterrato nella settimana seguente con un'altra uscita in bici.
Invece sabato 23 aprile volevo testare quanto avevo perso dopo lo stop.... all'ora di pranzo ho fatto un progressivo di 14 km, beh ho perso pochissimo ho corso molto bene ! Il giorno seguente per la prima volta ho fatto un allenamento innovativo (per me prima volta), 30km di bici pestando sui pedali....poi sceso dalla bici 8 km di corsa tutti in progressione con un ottima media finale.
Oggi finalmente dopo diversi mesi ho fatto un bigiornaliero (il ginocchio è sempre pronto a rompere i coglioni !)....al mattino a digiuno 10 km a ritmo "allegro", poi alle 19 altri 10 km allo stesso passo.
Il 29 di maggio correrò la maratona di Winterthur: percorso impegnativo su un anello di 21,1....cade a pennello proprio un mese prima dell'obiettivo !
Per i prossimi due mesi sono pronto a faticare....e se arrivo a Pistoia senza acciacchi si può fare bene.....sperimentando una nuova preparazione (fai da me)...(;)....


lunedì 11 aprile 2011

Tira, tira, tira e la corda si spezza ...


Mercoledì 30 marzo (al lavoro) alzando una panchina sommergibile per il rolladen di una piscina ho sentito subito una bastonata sui lombari, intanto i giorni passavano, io lavoravo (e non pettino mica le bambole) e il mal di schiena aumentava. Nel frattempo non ho mai preso medicamenti perché sono uno di quelli che quando arriva un dolore, stringo un po' i denti e aspetto che se ne va. Ma venerdì 8 aprile è stata la giornata più sofferta. Venerdì mattina per ben 3 volte mentre lavavo una piscina mi sono venuti addirittura gli strappi di vomito dal dolore. Quando sono arrivato a casa a pranzo la sicula è andata in farmacia a prendermi delle pastiglie e mentre mi incamminavo per andare a prendere il furgone lei arrivava in auto e mi ha chiesto se avevo da bere ma non ne avevo. Io gli ho detto "fammi vedere ste pastiglie?". Ne ha tirata fuori una (urca grossa come supposta!) e ho fatto che ingurgitarla. Verso le 16.00 andava meglio. Quindi quando sono tornato dal lavoro sono uscito a fare una sgambata pre-maratona di 9 km. Il sabato mattina dopo 10 minuti che ero fuori dal letto ho ricominciato a sentire qualche fitta. Nel giro di un'ora il male è aumentato: mi sono detto "ma dai prendo un'altra pastiglia" (il giorno dopo avrei dovuto correre la maratona di Milano). Alle ore 12.00 dopo un'abbondante colazione ci dirigiamo verso Milano, ma già dopo mezz'ora che ero seduto incominciavo a sentire un gran male. Quando siamo arrivati nell'albergo a Milano per uscire dall'auto è stato uno show (:-)))). Quando siamo entrati in camera mi sono buttato sul letto: avevo dei dolori lancinanti. Dopo 3 ore di posizione orizzontale abbiamo deciso che era meglio ritornare in Patria (:-)))).
Sabato sera ho avuto dei dolori incredibili. Domenica mattina ho guardato la maratona di Milano alla TV e nonostante ero moribondo sul divano sentivo solletico ai piedi ... che peccato non esserci. Poi ci tenevo a essere della partita in particolar modo per dare una mano (morale) a Kikkone ma alla fine da solo contro i 42 km e il caldo ha vinto lui !!!

lunedì 4 aprile 2011

Contro i 42 e il caldo !

Mi sono iscritto alla maratona di Milano, non era nei miei programmi ma io cambio idea spesso...(:-)))....

L'obiettivo è di correrla godendomela, ma visto il cambio di temperatura scoppiato da sabato....ci sarà comunque da lottare.....
Sarei felicissimo di tagliare il traguardo insieme a kikko e micio !
Spero di "scortare" kikkone fino alla fine per abbattere il mitico muro delle tre ore !!!
Anche se ribadisco (come dice il titolo) il caldo sarà un osso duro da digerire.....

queste due foto: sono di ieri mattina al mio ritorno di una sgambata di 20km a digiuno....visto che ieri sera è venuto Igor e famiglia a cena da me, festival del polipo tanta birra è una raffica di pasticcini.....ma adesso fino a domenica tanta acqua !....che a milano si suderà parecchio !!!

P.s. kikkone se c'è vento ti copro io ! (sarà alto 1,90)...(:-)))....