venerdì 27 novembre 2009

1.72 x 72 kg


Lato per lato ... praticamente un quadrato. Dopo l'abbandono al 30° km della maratona di Tenero ho fatto solo delle corse lente con mai 1 km sotto il 4. In compenso sono riuscito a mettere su un po' di zavorra ... In tre settimane 5 cene e un pranzo dal giaguaro in veste di cuoco (ottimo). Sabato scorso ho fatto serata con i vecchi amici e sono tornato a casa alle 4 del mattino. Il giorno dopo a pranzo dal giaguaro ... Ieri sera per far girare un pò il gomito (cena della ditta) qualche variazione di bicchieri con il rosso e sprint finale con due sambuca con la mosca ... A livello di condizione fisica penso che sono la 50-60 % comunque cercherò di correre la maratona almeno in 2.59. Il 3 non mi piace ... ma visto la condizione potrei anche correre sopra le 3 ore ah ah ah ... Domani partiamo alle 8.45 con il treno e arrivamo a Firenze alle 14.15. All'Expo per il blogpoint sarò puntualmente presente ! Ci vediamo domani runner's !!!

sabato 14 novembre 2009

Chiusa la stagione.....



Brutta settimana podisticamente parlando. Lunedì e martedì non ho corso,mercoledì mattina mi sono svegliato con il raffreddore.....sono tre settimane che viene e va....mercoledì sera un uscita tranquilla di 13km (dolori muscolari....complice il raffreddore).
Dopo l'allenamento ero invitato a cena da mia mamma, mia mamma cucina come la mamma di Franco Neri...e ci siamo capiti !!!
Alle 21.30 la sicula è andata a casa con le bambine, mentre siamo arrivati al dolce....mio padre e io ci siamo inbattuti in un testa a testa con el sol y sombra...per fare questa pozione ci vuole una bottiglia di brandy e una di anice.... devi riempire 2/3 del bicchierino di anice e 1/3 di brandy....mi sono alzato da tavola a mezzanotte e mezza.
Giovedì mattina mi sono alzato alle 6.15....vado in sala e metto il CD de PACO DE LUCIA (un vero fenomeno con la chitarra), lo ho ascoltato per 30 minuti mentre mi preparavo....in quei momenti la testa pesava meno....ah ah ah....
Venerdì ho piazzato un altro allenamento di corsa lenta 12km. Questa mattina avevo pure un po' di febbre...volevo fare 15 km, ma niente allenamento neanche oggi...
Mancano due settimane a Firenze, andrò la solo per finirla....ormai c'è poco da fare almeno che uno non è un fenomeno....e io qui di fenomeni NON NE VEDO !!!
Questa sera sono invitato a mangiare la raclette, mi fa pure male la gola ma non ho intenzione di bere acqua !

domenica 8 novembre 2009

Influsso negativo...

La settimana prima della maratona di Lucerna, è stata di alti e bassi (raffreddore)... Dopo Lucerna mi sono riposato dalla corsa per tre giorni. Sono ripartito con allenamenti di corsa lenta, avendo inserito la maratona di Tenero era importante recuperare. Ma in questi giorni alla sera mi sentivo spesso stanco, domenica ho provato 8 km a ritmi maratona: ho corso ad una media di 3.52 spingendo ... Mercoledì ho fatto 14 km ad una media di 4.09 correndo gli ultimi 7 a 3.55 di media con brutte sensazioni ... Da quando ho avuto questo piccolo indebolimento d'influenza (comunque sono sempre riuscito ad andare a lavorare e a correre) mi sono accorto che qualcosa è cambiato ... E' un momento negativo: le gambe non girano, poca elasticità e si induriscono facilmente. In questo momento l'ideale sarebbe riposare un paio di settimane, ma devo ancora fare l'ultimo sforzo perché sono iscritto alla maratona di Firenze dove andrò con la mia famiglia a godermi 4 giorni.

Oggi ho corso la maratona di Tenero: dovevo decidere a che ritmo partire. Difficile sceglierlo visto il mio stato attuale. Ho pensato provo a partire a 3.55 e vediamo come va ... Fino al 5° km andava abbastanza bene e fino al 10° km correvo giusto come si dovrebbe correre i primi 30 km di una maratona. Tutto bene fino al 14° dopo di che per tenere quel passo dovevo spingere. Allora senza pensarci due volte ho rallentato correndo al 4. Sono passato alla mezza in 1.24 ... Al 23° km ho capito che dovevo massacrarmi per poter finire la mia sesta maratona. Sempre riflettendo serenamente ho pensato al 30° km c'è il passaggio dalla parte dietro del Centro sportivo di Tenero dove sapevo che mi aspettavano le mie amate. Allora ho pensato mi fermerò lì. Oggi non avevo voglia di finire un'altra maratona in 2.50/52 ... con il rischio di rovinarmi muscolarmente ... a Firenze non voglio fare solo il turista ... È chiaro che è un periodo che le gambe non girano. Pensare che l'ultima settimana di settembre avevo corso in 24 ore 40 km in allenamento a 3.52 con ottime sensazioni. Comunque ci può stare, correndo tutto l'anno ci sono dei momenti che le gambe non girano. Tanto di maratone ne correrò ancora tante con tempi soddisfacenti e non ... Non sono preoccupato perché a parte la corsa in questo momento tutto funziona a meraviglia ! Personalmente sono contento per l'ottimo risultato del Giaguaro !!! Complimenti anche agli amici di avventura, ed ad Enrico Cavadini per l'ottimo risultato in maratona (appena mi conosce e al 5° km mi ha passato la sua borraccia: grazie Enrico !)